Vuoi prepararti al meglio, ma non sai come o con quale percorso?
Prenota una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti, ti aiuteremo nella scelta del corso giusto per te!
23 luglio 2023
3 minuti di lettura
Hai deciso di voler intraprendere una professione sanitaria ma vuoi sapere come prepararsi al test di Professioni Sanitarie 2023? Fantastico! Per farlo, però, va prima superato il test che, tra l’altro, si svolgerà il 14 settembre 2023!
Il test di professioni sanitarie 2023 si svolgerà in contemporanea, in tutti gli atenei pubblici d’Italia, ma la prova è diversa, ateneo per ateneo. Non ci sono quindi domande comuni per tutti, ma le sezioni che puoi aspettarti dal test sono:
Svolgi una prima simulazione, sempre per il discorso del punto di partenza, per vedere in quali argomenti sei più carente. Segnati gli argomenti dei quiz che sbaglierai, così saprai che dovrai rivederli! E mi raccomando: è più che normale non andare bene nelle prime simulazioni, la cosa importante è continuare ad esercitarsi e migliorare la propria “performance”
Datti delle scadenze!
Sul nostro sito puoi svolgere simulazioni del test grazie a delle simulazioni gratuite che mettiamo a disposizione mensilmente sul nostro Simulatore Online. Inoltre, sul nostro blog pubblichiamo numerosi consigli di studio su tutti gli argomenti del test, dati dalla nostra esperienza. I nostri consigli ti aiuteranno sia dal punto di vista della preparazione del test, sia dal punto di vista psicologico: chi meglio degli studenti sa come ci si sente ad essere studenti?
Scarica la nostra guida al test e alle professioni sanitarie più diffuse
Introduzione
Come funziona il test?
Come studiare per il test?
Come iniziare a studiare per il test?
METODO DI STUDIO
Come prepararsi al test di professioni sanitarie: risorse gratuite