Prezzi agevolati fino al 3 Gennaio, alle 23.59.
Approfitta anche del nostro codice sconto NEWYEARS25, dal valore di 100€ da utilizzare per i corsi MED e PSAN.
13 gennaio 2021
4 minuti di lettura
Le vacanze di Natale sono finite da una settimana circa. Sono lontani i giorni in cui scattavi foto meravigliose per il tuo profilo Instagram alle Alpi innevate (se eri tra i fortunati in zona gialla!) o alla polenta taragna più buona della tua vita. Probabilmente sei a casa sui libri per prepararti a quel maledettissimo compitino che la prof. ha fissato proprio i primi giorni di scuola.
Il test sembra ancora lontano, ma sarebbe meglio iniziare a preoccuparsene già adesso. Perché? Perché in realtà non manca così tanto tempo ai primi test: il bando dell’università privata San Raffaele è uscito da poche settimane e la prova si svolgerà nella settimana tra il 20 e il 24 Aprile 2021 (è al computer e ci sono più sessioni, ecco perché è possibile fare il test in giorni diversi), mentre stiamo ancora aspettando quello dell’Università Cattolica di Roma che dovrebbe uscire a breve con il test probabilmente a metà Aprile (probabilmente il 14 o il 15). Sono già note, invece, le date dei test per i corsi di medicina in inglese delle due università: 22, 23 e 24 Aprile per il San Raffaele e 26 Febbraio per la Cattolica. Nonostante non sia il tuo principale obiettivo, vediamo 5 buone ragioni per affrontare il test in un ateneo privato.
Gli ultimi mesi del liceo passano rapidamente, la primavera è più vicina di quanto si pensi e il tempismo è una delle doti di chi sarà vincente. Chi ha orecchie per intendere… In bocca al lupo!
Introduzione
Come organizzarsi per il test