Vuoi prepararti al meglio, ma non sai come o con quale percorso?
Prenota una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti, ti aiuteremo nella scelta del corso giusto per te!
11 giugno 2021
4 minuti di lettura
Se sei un fuorisede e ti piacerebbe vivere un’esperienza di convivenza con tante persone di nazionalità ed età differenti le residenze fanno al caso tuo. L’Università Bocconi, infatti, offre la possibilità di vivere a pieno l’esperienza da studente alloggiando in una delle 8 residenze studentesche.
Le 8 residenze si differenziano per caratteristiche e tipologie di camera. Ovviamente ogni residenza, in base a quale tipologia di alloggio si sceglie e a quale residenza stessa si sceglie, ha fasce di prezzo differenti.
Le residenze sono un luogo in cui fare amicizie di diverso tipo, nascono legami molto forti e si va a creare una sorta di famiglia allargata. Ovviamente anche in questa nuova “famiglia” ci possono essere incomprensioni e difficoltà, ma la maggior parte degli studenti che ha vissuto parte della sua vita universitaria in residenza crede che sia un’esperienza unica, particolare in ogni suo aspetto! Inutile dire che le residenze sono luoghi molto ambiti sia per i prezzi favorevoli rispetto agli appartamenti che si possono trovare in giro per Milano, sia per la possibilità di fare velocemente numerose amicizie. Se volete assicurarvi un posto all’interno di una di queste 8 residenze leggete bene i giorni e gli orari in cui fare richiesta e che la fortuna sia con voi!
Introduzione
Le residenze