Prezzi agevolati fino al 3 Gennaio, alle 23.59.

Approfitta anche del nostro codice sconto NEWYEARS25, dal valore di 100€ da utilizzare per i corsi MED e PSAN.

Scopri subito
Testbusters logo

Prepararsi al test con un tutor: la storia di Daniele

10 febbraio 2023

3 minuti di lettura

Hero Banner image

Introduzione

Prepararsi con un tutor può davvero fare la differenza nella tua preparazione al TOLC-MED? Oggi lo scopriamo insieme a Daniele, uno dei corsisti e corsiste che ha superato il test con il supporto di Testbusters posizionandosi nei primi posti della classifica 2023!

Facciamo quattro chiacchiere con Daniele

“Mi chiamo Daniele, ho fatto liceo scientifico e ho provato sia il test di veterinaria che quello di medicina. Nel test di veterinaria sono arrivato terzo a Milano, ma poi ho scelto di andare avanti facendo Medicina.”  

Com’è stato studiare con docenti della tua età?

Avere una tutor della mia età è stato molto utile perché comunque parlando con lei mi mi sentivo compreso: mi rendevo conto che non aveva fatto il test 40 anni fa, ma 4-5 anni fa nel suo caso. Inoltre mi ha raccontato di non averlo passato al primo tentativo e questo diciamo è stato abbastanza una rassicurazione. Vedere che una marea di gente che fa medicina non supera il test subito mi ha permesso di arrivare a farlo la prima volta tranquillo, senza troppe pretese   I docenti sono veramente molto disponibili anche su Telegram, soprattutto quelli conosciuti in pratica di finitura. Una volta finito il corso, nel caso in cui avessi voluto scrivere qualche domanda nel gruppo, sapevo che non mi avrebbe bloccato ma mi avrebbero risposto come fossi stato ancora un corsista  

Quanto ti ha aiutato fare il corso Testbusters? 

Senza Testbusters, penso che sei arrivato di sicuro più in ansia al test. Ma soprattutto credo che avrei ignorato completamente certi argomenti su cui riconoscevo di fare più fatica. Invece avendo Testbusters grazie alle continue spiegazioni e alle lezioni online registrate, poi ovviamente grazie alla tutor mi sentivo più sicuro.  

Che differenza ha fatto il corso Testbusters per te?

  Sono stato costretto in qualche modo a farmi entrare in testa soprattutto le materie in cui ero più in difficoltà perché senza avere per una spiegazione soltanto con i manuali, avrei fatto una bella fatica    Con Testbusters si hanno veramente molte risorse tra libri, manuali quiz e tutti quanti con correzioni commentate che permettono di migliorare a ogni errore, anziché deprimersi. Cioè arriva anche la depressione ma poi passa e grazie alla correzione commentata sai già quali sbagli non fare più.  

Vuoi scoprire anche tu tutte le risorse che un corso Testbusters ti mette a disposizione? Scopri di più nella nostra pagina corsi dedicata al TOLC-MED e scegli il percorso migliore per te