Per partecipare a un qualunque sessione di selezione, che sia Early, Winter o Spring, è necessario presentare domanda di ammissione attraverso MyApplication.
Ma che cos’è MyApplication e a cosa serve?
È un portale online che consente di candidarsi alle sessioni di selezione per l’accesso ai corsi di laurea in Bocconi. Attraverso MyApplication è possibile:- iscriversi ai test previsti per l’accesso a tutti i corsi di laurea in Bocconi;
- caricare i documenti necessari alla selezione;
- visualizzare i risultati della selezione.
- un computer con installato Google Chrome (è il software consigliato dalla Bocconi per completare la procedura);
- i voti di 3° e 4° anno di scuola superiore;
- la scansione dei seguenti documenti:
- documento di identità (o di un vostro genitore se siete minorenni);
- eventuali certificati linguistici;
- email che riceverete a seguito del pagamento del contributo di selezione alle partecipazioni.
Dati Anagrafici
In questa fase dovrete compilare un questionario dove vi verranno chiesti i vostri dati anagrafici, la scuola di provenienza, i voti di 3° e 4° anno, la sede dove volete sostenere il test, il superamento del requisito linguistico per i corsi di laurea in lingua inglese ed eventuali certificazioni linguistiche. Vi verranno inoltre chieste le vostre preferenze dei corsi di laurea: potrete indicarne fino a quattro. Usatele tutte, dopo un anno in Bocconi è possibile chiedere di cambiare corso! Attenzione però, non per tutti i cambi di corso sono riconosciuti tutti gli esami sostenuti: per maggiori informazioni visitate il sito dell’Università dove potrete trovare tutti i piani di studio dei diversi corsi. Una volta compilate tutte le sezioni, cliccate su “Conferma Dati”: i vostri dati saranno salvati e potrete passare alla fase successiva.Area Stampe
Nell’area stampe potete scaricare e salvare sul vostro computer i seguenti documenti, che vi saranno poi richiesti, una volta adeguatamente compilati, nella terza fase, dove dovrete caricare sul portale MyApplication:- autocertificazione dei dati anagrafici;
- autocertificazione dei voti 3° e 4° anno;
- informazioni di dettaglio sul test di selezione.
Area Upload
In quest’area dovete semplicemente caricare i file dove vi viene richiesto. Tenete però in mente che:- i file non possono superare i 5MB come dimensione;
- non è possibile caricare file in formato .jpg, o file contenenti immagini.
- autocertificazione dati anagrafici (disponibile nell’Area Stampe);
- documento di identità, vostro o di un vostro genitore se siete minorenni;
- autocertificazione dei voti di 3° e 4° anno di scuola superiore (disponibile nell’Area Stampe);
- ricevuta del contributo di partecipazione alle selezioni.